Forum

 
I Sintomi Della Gas...
 
Notifications
Clear all
I Sintomi Della Gastroenterite Virale Includono
I Sintomi Della Gastroenterite Virale Includono
Group: Registered
Joined: 2022-12-30
New Member

About Me

diarrea acquosa

 

 

dolore o crampi all'addome

 

 

nausea o vomito

 

 

a volte febbre

 

 

Quali sono i sintomi della disidratazione?

 

 

I sintomi della disidratazione, la complicanza più comune della gastroenterite virale, possono includere quanto segue negli adulti

 

 

 

 

estrema sete e secchezza delle fauci

 

 

urinare meno del solito

 

 

sentirsi stanco

 

 

urina di colore scuro

 

 

diminuzione del turgore della pelle, il che significa che quando la pelle di una persona viene pizzicata e rilasciata, la pelle non si appiattisce immediatamente alla normalità

 

 

occhi o guance infossate

 

 

stordimento o svenimento

 

 

Se sei il genitore o tutore di un neonato o bambino con gastroenterite virale, dovresti prestare attenzione ai seguenti segni di disidratazione

 

 

 

 

sete

 

 

urinare meno del solito o senza pannolini bagnati per 3 ore o più

 

 

mancanza di energia

 

 

bocca asciutta

 

 

niente lacrime quando piangi

 

 

diminuzione del turgore cutaneo

 

 

occhi o guance infossate

 

 

Cerca subito assistenza

 

 

Nella maggior parte dei casi, la gastroenterite virale non è dannosa. Tuttavia, la gastroenterite virale può diventare pericolosa se porta alla disidratazione. Chiunque abbia segni o sintomi di disidratazione dovrebbe consultare immediatamente un medico. Una persona con grave disidratazione può aver bisogno di cure in ospedale.

 

 

 

 

I sintomi della gastroenterite virale possono essere simili ai sintomi di altri problemi di salute. Alcuni sintomi possono suggerire che una persona ha un problema di salute diverso.

 

 

 

 

sintomi elencati di seguito possono suggerire che un adulto o un bambino ha un grave caso di gastroenterite virale, disidratazione o un problema di salute più grave invece di gastroenterite virale.

 

 

 

 

Adulti

 

 

Gli adulti con uno qualsiasi dei seguenti sintomi dovrebbero consultare immediatamente un medico

 

 

 

 

cambiamento dello stato mentale, come irritabilità o mancanza di energia

 

 

diarrea che dura più di 2 giorni

 

 

febbre alta

 

 

vomito spesso

 

 

sei o più feci molli in un giorno

 

 

forte dolore all'addome o al retto

 

 

feci nere e catramose o contenenti sangue o pus

 

 

sintomi di disidratazione

 

 

Gli adulti dovrebbero anche consultare un medico se non sono in grado di bere abbastanza liquidi o soluzioni di reidratazione orale, come Pedialyte, Naturalyte, Infalyte e CeraLyte, per prevenire la disidratazione o se non migliorano dopo aver bevuto soluzioni di reidratazione orale.

 

 

 

 

Anche gli anziani, le donne incinte e gli adulti con un sistema immunitario indebolito o un'altra condizione di salute dovrebbero consultare immediatamente un medico se presentano sintomi di gastroenterite virale.

 

 

 

 

Neonati e bambini

 

 

Se un neonato o un bambino presenta segni o sintomi di gastroenterite virale, non esitare a chiamare un medico per un consiglio. La diarrea è particolarmente pericolosa nei neonati e nei bambini, portando a una grave disidratazione in appena un giorno o due. Un bambino con sintomi di disidratazione può morire entro un giorno se non curato.

 

 

 

 

Se sei il genitore o tutore di un neonato o bambino con uno dei seguenti segni o sintomi, cerca subito l'aiuto di un medico

 

 

 

 

cambiamento nello stato mentale del bambino, come irritabilità o mancanza di energia

 

 

diarrea che dura più di un giorno

 

 

qualsiasi febbre nei neonati

 

 

febbre alta nei bambini più grandi

 

 

frequenti feci molli

 

 

vomito spesso

 

 

forte dolore all'addome o al retto

 

 

segni o sintomi di disidratazione

 

 

feci nere e catramose o contenenti sangue o pus

 

 

Dovresti anche cercare immediatamente l'aiuto di un medico se un bambino ha segni o sintomi di gastroenterite virale e il bambino è un neonato, è nato prematuro o ha una storia di altre condizioni mediche. Inoltre, cerca subito l'aiuto di un medico se il bambino non è in grado di bere abbastanza liquidi o soluzioni di reidratazione orale per prevenire la disidratazione o se il bambino non migliora dopo aver bevuto soluzioni di reidratazione orale.

 

 

 

 

Genitori seduti con un ragazzo malato e che chiamano un medico.

 

 

Se un bambino presenta segni o sintomi di una gastroenterite virale, non esitare a chiamare un medico per un consiglio.

 

 

Quali tipi di virus causano la gastroenterite virale?

 

 

Molti virus diversi possono causare gastroenterite virale. Le cause più comuni di gastroenterite virale includono

 

 

 

 

norovirus. Il norovirus è la causa più comune di gastroenterite virale. I sintomi di solito iniziano da 12 a 48 ore dopo che sei entrato in contatto con il virus e durano da 1 a 3 giorni.2

 

 

rotavirus. I sintomi di solito iniziano circa 2 giorni dopo il contatto con il virus e durano da 3 a 8 giorni.3 I vaccini possono prevenire l'infezione da rotavirus.

 

 

adenovirus. I sintomi in genere iniziano da 3 a pepcid 10 mg generici giorni dopo il contatto con il virus e durano da 1 a 2 settimane.4

 

 

astrovirus. I sintomi in genere iniziano da 4 a 5 giorni dopo il contatto con il virus e durano da 1 a 4 giorni.5,6

 

 

Il norovirus provoca infezioni in persone di tutte le età. Rotavirus, adenovirus e astrovirus infettano più spesso neonati e bambini piccoli, ma possono anche infettare gli adulti.

 

 

 

 

I virus possono causare gastroenterite virale in qualsiasi momento dell'anno. Negli Stati Uniti, norovirus, rotavirus e astrovirus hanno maggiori probabilità di causare infezioni in inverno.

 

 

 

 

I virus influenzali causano la gastroenterite virale ("influenza intestinale")?

 

 

Sebbene alcune persone chiamino la gastroenterite virale "influenza dello stomaco", il collegamento esterno NIH dei virus dell'influenza (influenza) non causa la gastroenterite virale. I virus dell'influenza causano infezioni dell'apparato respiratorio NIH collegamento esterno, mentre la gastroenterite virale è un'infezione dell'intestino.

 

 

 

 

I virus sono l'unica causa di gastroenterite?

 

 

No. Mentre i virus causano la gastroenterite virale, i batteri, i parassiti e le sostanze chimiche possono causare altri tipi di gastroenterite.

 

 

 

 

Quando la gastroenterite è causata dal consumo di cibi o bevande contaminati da virus, batteri, parassiti o sostanze chimiche, si parla di intossicazione alimentare Collegamento esterno.

 

 

 

 

Come si diffonde la gastroenterite virale?

 

 

La gastroenterite virale si diffonde da persona a persona attraverso il contatto con le feci o il vomito di una persona infetta.

 

 

 

 

Se hai una gastroenterite virale, i virus saranno presenti nelle feci e nel vomito. Puoi diffondere il virus in piccoli frammenti di feci o vomito, soprattutto se non ti lavi accuratamente le mani dopo essere andato prevacid in linea ordine bagno e

 

 

 

 

toccare superfici o oggetti usati da altre persone

 

 

preparare o servire cibi e bevande per altre persone

 

 

stringere la mano o toccare un'altra persona

 

 

Le persone infette che non presentano sintomi possono comunque diffondere virus. Ad esempio, il norovirus può essere trovato nelle feci prima della comparsa dei sintomi e fino a 2 settimane dopo la guarigione.2

 

 

 

 

Il norovirus è particolarmente contagioso, il che significa che si diffonde facilmente da persona a persona. Il norovirus può vivere per mesi su superfici come piani di lavoro e fasciatoi. Quando una persona infetta vomita, il virus può diffondersi nell'aria e atterrare su superfici o su un'altra persona.

 

 

 

 

La gastroenterite virale può diffondersi nelle famiglie, negli asili nido e nelle scuole, nelle case di cura, sulle navi da crociera, nei ristoranti e in altri luoghi in cui le persone si riuniscono in gruppi.

 

 

 

 

Se l'acqua entra in contatto con le feci di persone infette, l'acqua può essere contaminata da un virus. L'acqua contaminata può diffondere il virus a cibi o bevande e le persone che consumano questi cibi o bevande possono essere infettate. Anche le persone che nuotano in acque contaminate possono essere infettate.

Location

Occupation

pepcid 10 mg generici
Social Networks
Member Activity
0
Forum Posts
0
Topics
0
Questions
0
Answers
0
Question Comments
0
Liked
0
Received Likes
0/10
Rating
0
Blog Posts
0
Blog Comments
Share:
Copyright © 2021, EarthPeople Technology. All rights reserved.